di Giovanni De Mariani
Foto di Rebecca Murra

Il grande evento della Deggio’s League, il torneo tra le classi del De Giorgi, è tornato dopo 2 anni di assenza a causa della situazione pandemica tra l’entusiasmo di tutti i degiorgini. Una giornata di sport che si è tenuta domenica 24 Aprile al Kick Off di Lecce e che ha coinvolto quasi 40 classi e oltre 300 ragazzi, tutti pronti a darsi battaglia per conquistare la gloria e portarsi a casa il trofeo più ambito della scuola. Questa è stata anche l’occasione per ricordare il nostro caro Pierandrea Longo, recentemente scomparso, un ragazzo fantastico e dal grande cuore, che rimarrà per sempre nella nostra memoria e che anche noi della redazione di LeCosimò vogliamo celebrare.

L’evento si è aperto con una toccante cerimonia in onore di Pierandrea in cui, dopo un minuto di silenzio, hanno preso la parola i compagni di classe e il padre, entrambi con una lettera che ha commosso tutti i presenti. Questo momento unico è terminato con il classico volo di palloncini fra gli applausi di tutti gli studenti.

A questo punto è stato possibile dare il via all’inizio del torneo che, come da tradizione, si divide in 2 competizioni: quella tra le classi del biennio e quella tra le classi del triennio.

Sono serviti prima i gironi e poi le fasi ad eliminazione diretta per decretare le 2 formazioni vincitrici della Deggio’s League; dopo una giornata caratterizzata da grande qualità, giocate sublimi e tanto divertimento, ad avere la meglio sono state la 1E per il biennio e la 4C per il triennio, a cui vanno i complimenti della redazione di LeCosimò.

A concludere nei migliori dei modi questo straordinario evento c’è stata una partita in memoria di Pierandrea tra la sua classe, la 5M, e i suoi amici di Strudà cha hanno reso perfetta una giornata già grandiosa e indimenticabile.

La fotogallery aggiornata