San Valentino, una delle festivitá più diffuse del ventunesimo secolo, é uno degli argomenti piú dibattuti nella società: chi lo reputa un giorno da celebrare, chi una ben costruita truffa e altri ancora come un’ inutile smanceria.

Non staremo qui a discutere su quale delle personali opinioni sia quella eticamente corretta o oggettivamente giusta, semplicemente diremo come qualsiasi adolescente possa rivedere la propria situazione in una delle migliori uscite del mondo dello spettacolo.

Agli amanti della tradizione, che vedono San Valentino come il giorno delle coppie e dei celebrativi sfarzosi, dedichiamo la dolcezza dei soliti e intramontabili cliché: Titanic e La La Land faranno al caso vostro.

Per chi invece rivede nel proprio Valentino un caro amico e i suoi più stretti legami, consigliamo la visione di sitcom esilaranti come Friends e How I Met Your Mother.

Parlando invece di chi cerca l’amore dentro se stesso, film che riprendono la continua evoluzione caratteriale di giovani personaggi sarebbero l’ideale, perché non provare con Lady Bird?

Infine per chi rivede l’ amore paterno o materno nel 14 Febbraio, consigliamo Famiglia all’improvviso e Piccole Donne.