di La GIuria di LeCosimò Moda (Luisa Fasano, Sofia Mangia, Federico Carrozzo, Giuliano manca, Lucia tardio

Sangiovanni

Look iconico, a partire dall’abito monocromatico del suo colore prediletto, allo smalto sulle unghie, ovviamente abbinato. Forse però ci aspettavamo un po’ di più rispetto alla solita roba trita e ritrita.

Voto: 8+

Giovanni Truppi

Presentarsi a Sanremo in canottiera… avrà dimenticato la giacca del completo a casa?

Voto: 2

Le Vibrazioni

In generale tutti e 4 i look erano abbastanza carini. Colpisce la bellissima giacca del cantante, piena di brillantini e diamanti che la rendevano sbrilluccicante. Non si capisce però il motivo per il quale il bassista era a braccia nude… forse avrà fatto amicizia con Giovanni Truppi e avrà percepito anche lui l’atmosfera esotica di Sanremo.

Voto: 5,5

Emma 

Quel vestito blu notte le donava moltissimo, ad impreziosire il tutto e a rendere il look un po’ “aggressive” erano le calze velate con una fantasia molto azzeccata e adatta alla sua personalità. Stessa cosa per il trucco!

Voto: 8+

Matteo Romano

Difficile definire il suo look, se sportivo o elegante, se adatto ad un Festival di questa rilevanza o meno. L’abbinamento del blu notte con il nero non si riesce a vederlo né tantomeno la combo pantaloni-giacca, troppo discordanti e per niente in armonia. La parte superiore dell’outfit era perfetta e particolare, ma avrebbe decisamente potuto cambiare tutto il resto, anche gli anfibi chunky che non si addicevano al look.

Voto: 7,5

Iva Zanicchi

Look forse un po’ troppo goth o da vedova che sta andando al funerale del marito, ma si sa, l’abito non fa il monaco e a smorzare l’outfit c’erano le sue espressioni così felici. Poteva scegliere una make up artist migliore e l’abito di un colore diverso: avrebbero fatto una figura migliore.

Voto: 5-

Ditonellapiaga con Rettore

Il duetto che ha scatenato un’accesa discussione sui social: “È la Rettore o Crudelia Demon?”. Nonostante ciò l’ipnotico completo black and white, che ricorda tanto un classico look disco anni ’70, con un tocco di rosso glitterato della rosa di Ditonellapiaga, è promosso.

Voto: 7+

Elisa

Appena scesa dalle scale con quell’abito bianco sembrava una dea dell’Olimpo, le donava tantissimo, rispecchiava la sua semplicità e con il makeup grafico bianco ha centrato perfettamente!

Voto: 8,5

Fabrizio Moro

Completo total black non entusiasmante, nulla di più nulla di meno. Avrebbe potuto osare di più.

Voto: 6

Tananai

Puntare sul classico può essere una soluzione nonostante il cinturone forse dia un po’ un effetto vestaglia. Camicia promossa, unica pecca è stata la stampa un po’ incasinata, possiamo dire effetto penna bic.

Voto: 6,5

Irama

Abito uscito direttamente dall’ultimo capitolo di SpiderMman, idea originale, fit, un po’ discutibile, ma tutto sommato si merita la sufficienza. Con un altro tipo di fisico avrebbe fatto un altro effetto.

Voto: 6+

Aka7even

Cosa ci ricorda: uno Spumante Aviva Rosè o un grande fiore di loto?

Anche lui ha avuto una bella idea ma l’ha mal eseguita. Quella fantasia a tema funghi risultava troppo confusionaria per gli spettatori; forse lo stylist ne aveva fatto troppo uso prima di ricamare l’abito…

Voto: 6

Highsnob e Hu

Anche per loro l’accoppiata bianco e nero ci stava, ma sono sempre rimasti nella loro “comfort zone” senza strafare e, forse, avrebbero dovuto farlo.

Voto: 6,5

Amadeus

La giacca con cui ha presentato la prima parte della serata era a dir poco stupenda: i brillantini neri spiccavano sul retro di ciniglia porpora. Quel cambio di colore avrebbe potuto risparmiarselo: ci si poteva aspettare un po’ di più di quel grigio freddo, che non era neanche in armonia con il bianco della camicia.

Voto: 7

Lorena Cesarini

La serata inizia benissimo con la presentazione della giovane attrice. Sfoggia cinque diversi abiti, di bellezze differenti. Ma i più discussi sono stati i primi tre. Si parte con un abito beige decorato, nella sua totalità, di diamanti che vanno a risaltare il colore della sua carnagione, oggi oggetto di critiche e discussioni, come lei stessa ha esposto nel monologo durante la sua presentazione. Il tutto completato da un collier di diamanti. Il secondo cambio altrettanto apprezzato, un abito in tulle sui colori del rosso, avorio e arancio che sta a ricordare un motivo floreale. Come ultimo cambio, si presenta un vestito animalier con una tigre in primo piano… Diciamo il meno apprezzato. La tigre probabilmente vorrà ricordare le sue radici, la sua terra natale, ma sarebbe stato meglio farlo con più delicatezza.

Voto: 7+

Checco Zalone

Il comico pugliese interviene sul palco dell’Ariston con tre diversi cambi d’abito, entrambi molto classici. La sua eleganza è esaltata dal primo outfit: un dolcevita e una giacca di velluto nero firmati Giorgio Armani. Ma nella seconda parte della serata si ha una svolta totale con un completo che ricorda il classico look dei rapper. Nel terzo cambio d’abito invece, sceglie di imitare un cugino del famoso Albano con un completo che lo ricorda molto: una giacca bianca a completo con un cappello e una pashmina.

Voto: 6

Laura Pausini

Forse un po’ stile Morticia Addams, un abito nero di Versace a sirena, con una striscia di paillettes, che evidenzia e delinea le sue forme. Grazia alla sua simpatia accattivante, abbinata alla sua voce soave, riesce a convincere gli spettatori.

Voto: 6,5

Ermal Meta

Particolarmente trasandato con quella camicia sblusata e la collana che sembrava quella dei pirati. Tuttavia la giacca ci stava… una valutazione poco più della sufficienza è più che onesta.

Voto: 6,5

Orietta berti

Abito troppo eccentrico, eccessivamente carico di colori, ma che comunque rispetta la sua frizzante personalità. Valutazione mediocre.

Voto: 5,5