di Federica Tarantino

Mentre il rinnovo di Charles Leclerc ha rassicurato i tifosi, il destino di Sainz sembrava in bilico fino ad oggi.

Ebbene sì, sembra che Ferrari abbia fatto la sua scelta: dal 2025 Carlos Sainz sarà sostituito da Lewis Hamilton.

I primi rumors riguardanti il possibile passaggio di Hamilton alla Ferrari avevano fatto capolino nel maggio del 2023, ma molti consideravano la notizia un sogno destinato a rimanere tale.

Il 1 Febbraio 2024 è stato un’altalena di emozioni, segnato da voci di corridoio, conferme da parte dei giornalisti del paddock e, infine, l’ufficializzazione della scelta della scuderia.

È proprio vero: il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, vestirà di rosso insieme a Charles Leclerc.

Questa mossa ha generato un’enorme eccitazione nel mondo della Formula 1, andando ben oltre i confini dei fan del motorsport e raggiungendo il grande pubblico.

Hamilton, attraverso i suoi profili social, ha condiviso un lungo messaggio in cui ha promesso impegno per la Mercedes nella stagione 2024, ma lasciando intendere l’emozione per il suo futuro a Maranello.

Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver realizzato con le Frecce d’Argento cose che avrei potuto solo sognare da bambino, di avere ora la possibilità di realizzare un altro sogno d’infanzia. Guidare in rosso con la Ferrari

A questo punto, non c’è altro da dire: la stagione 2025 si prospetta emozionante, la Ferrari avrà un vero e proprio dream team.

Ma un buon team non è sufficiente senza una macchina vincente.

Il trasferimento è stato descritto da Hamilton stesso come un “salto nell’ignoto“, paragonabile a quando entrò a far parte della Mercedes nel 2013, due anni prima dell’introduzione dei nuovi ibridi. Alcuni si chiedono  allora se la storia non si stia ripetendo, e  la decisione di Hamilton di firmare con la Ferrari sia influenzata da informazioni sul nuovo motore previsto per il 2026.

In attesa di ulteriori sviluppi, gli appassionati della Formula 1 possono godersi appieno la stagione 2024 che sta per iniziare, preparandosi così al tanto atteso 2025, in cui si spera che si realizzeranno i sogni, non solo di Lewis Hamilton, ma anche di tutti i fan del Cavallino Rampante.