di Melissa Martina –

I giochi paranormali sono entrati a far parte delle serate affascinando e spaventando le persone per generazioni, offrendo invece un’opportunità per coloro che sono interessati a vivere un’esperienza al di là del normale.

Si tratta di giochi accessibili facilmente a tutti con l’utilizzo di oggetti comuni, ed effettuando dei rituali precisi si può entrare in contatto con enti di un altro mondo. La maggior parte delle persone che decidono di praticare questi riti sono individui scettici che vogliono mostrare la falsità di tali credenze. Sebbene molti li considerano dei passatempi divertenti, altri invece credono che siano dei portali pericolosi e oscuri, che nascondono un lato misterioso e spaventoso.

Tra i giochi paranormali più famosi c’è la tavola Ouija, conosciuta anche come la tavola parlante. Viene utilizzata, per comunicare con gli spiriti, una tavola sulla quale sono disposti lettere, numeri e altre parole. Coloro che decidono di giocare poggiano le dita su un indicatore e fanno delle domande. A questo punto gli spiriti guidano l’indicatore per dare una risposta ai giocatori. Molti hanno affermato l’avvenimento di eventi paranormali a seguito dell’utilizzo della tavola, è dunque importante usarla con cautela ed essere predisposti ai rischi alla quale si potrebbe andare incontro.

Dry Bones è un gioco completamente sconsigliato per i fifoni come te, a meno che non ti piace l’idea di giocare a nascondino con un demone. Consiste nel posizionarsi davanti a uno specchio del bagno alle 00.01 con un fiammifero. Prima che il fiammifero si esaurisca, dovrai pronunciare la seguente frase: “Sono consapevole della tua presenza e ti do il benvenuto nella mia casa. Vieni ora.” Dopo ciò devi correre e nasconderti il più velocemente possibile fino alle 3 del mattino. Alle 3 precise, ti occorre recarti nella stanza più grande e dire: “Grazie per aver giocato, ma devi andartene ora. Non sei più il benvenuto.” Teoricamente, il demone dovrebbe lasciare la casa. Se non vi trova sarete stati fortunati; in caso contrario… mi dispiace per voi.

Un ultimo gioco che devi per forza provare è il seguente… Tale gioco lo si può svolgere solo nelle notti di luna piena durante i giorni dispari della settimana. Bisogna recarsi alle 3.33 nella propria camera e mettersi in verticale al muro con la gamba destra piegata e quella sinistra stesa, mentre mantieni chiuso un occhio a tua scelta. Devi rimanere in questa posizione tutto il tempo necessario fin quando non capirai che stai perdendo solamente tempo dietro tutte queste fesserie…

Intanto, non prendete sul serio tutti questi rituali, sono solamente dei giochi puerili per creare un’atmosfera di terrore, data la mancanza di basi scientifiche che dimostrano la verità di tali giochi; nel dubbio meglio rimanere col mistero che siano veri o meno.