La partita subito dopo la sosta delle nazionali è sempre la più difficile e impronosticabile di tutta la stagione. Molti giocatori arrivano stanchi, altri vengono preservati e messi in panchina e altri ancora non riescono a rendere al massimo. Per questo ogni fant-allenatore ha il terrore per questa partita, ma non vi preoccupate LeCosimò cercherà di levarvi ogni dubbio e di farvi vincere anche questa giornata.

La tredicesima giornata di Serie A è caratterizzata da molte sfide al vertice e per i fantallenatori scegliere il portiere giusto è veramente difficile. I più affidabili sono: Pau Lopez, Dragowski e Olsen. Una Possibile sorpresa di questa giornata può essere il portiere dell’Udinese Musso che sta ritrovando le vecchie certezze grazie al cambio di allenatore e contro la Sampdoria può far bene. Da non schierare: Szczęsny-Gollini poiché Atalanta-Juve si prospetta una partita ricca di goal, Joronen e Consigli

Il Napoli non vince da 4 partite e ha voglia di riscattarsi e per farlo punta sugli assist o chi sa anche su un goal di Di Lorenzo assolutamente consigliato. Una certezza è il difensore della Lazio Francesco Acerbi che contro la sua ex squadra vuole di sicuro continuare il suo ottimo momento di forma. Possibili sorprese del reparto difensivo potrebbero essere Domenico Criscito del Genoa, rientra dall’infortunio e dovrebbe partire titolare ma è ancora in dubbio, e Marco Calderoni che anche se gioca in casa contro una squadra molto forte come il Cagliari potrebbe regalare delle bellissime sorprese per i tifosi salentini e per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. La redazione di LeCosimò vi sconsiglia il difensore interista Godin che potrebbe partire dalla panchina a discapito di D’Ambrosio e Musacchio del Milan che ha una partita tosta contro il Napoli.

A centrocampo le opportunità sono tante e fare la scelta giusta spesso è difficile. Per De Paul quella contro la Sampdoria deve essere la partita della svolta, non può più sbagliare. Un giocatore invece che nel fantacalcio sta dando tantissime soddisfazioni è Kulusevski, reduce da un inizio campionato al di sopra delle aspettative vuole sicuramente far bene nel derby contro il Bologna. Chi arriva carico dalla pausa nazionale, grazie a una doppietta contro l’Armenia, è Nicolò Zaniolo che contro il Brescia in casa potrà regalare dei bonus importanti. Nainggolan nell’ultima partita di campionato ha dato dimostrazione del suo valore mettendo a referto 1 goal e ben 3 assist e contro il Lecce si vorrà ripetere. Tra le possibili sorprese di questa giornata troviamo Kurtic, centrocampista della SPAL che non ha iniziato bene la stagione ma contro una difesa non esattamente invalicabile potrà trovare il goal e Pastore della Roma che per via dei tanti infortuni sta trovando maggiore spazio e sta dimostrando tutta la sua qualità. Da non scherzare assolutamente: Kessie che ormai ha perso il posto da titolare ai danni di Krunic, Miguel Veloso e Sensi entrambi in dubbio a causa di un acciacco fisico e Allan che è ormai in rottura con l’ambiente Napoli e dovrebbe partire dalla panchina. 

Ma ciò che decide le sorti delle giornate di fantacalcio sono sempre gli attaccanti e LeCosimò proverà a risolvere i vostri problemi. Dzeko non segna dal 27 Ottobre e contro il Brescia è la partita giusta per ritrovare la via della rete. Da schierare questa giornata è l’attaccante genoano Pinamonti, ha voglia di rivalsa e vuole dimostrare al suo allenatore di essere all’altezza. Lukaku e Immobile sono ormai due certezze e non si può fare a meno di loro in questo momento. Possibili sorprese in attacco questa giornata potrebbero essere: Piatek che affronta una squadra tosta come il Napoli ma ha voglia di sbloccarsi e di prendersi il Milan sulle spalle già da questa partita e Belotti, anche per lui partita difficile contro l’Inter ma la fase difensiva nerazzurra nell’ultimo periodo ha scricchiolato parecchio. Da non schierare: Cristiano Ronaldo che non dovrebbe partire per la trasferta di Bergamo, Gervinho che è in dubbio per la partita di Bologna a causa di un infortunio e Gabbiadini, contro l’Udinese dovrebbe lasciare il posto da titolare a Caprari.

TOP XI (3-4-3): Pau Lopez; Di Lorenzo, Kolarov, Acerbi; De Paul, Kulusevski,Chiesa, Nainggolan; Immobile, Dzeko, Pinamonti