di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Il weekend dei fantallenatori inizia già venerdì con una partita interessante, quella che vedrà scontrarsi il Brescia contro il Milan. Quindi occhio a schierare in tempo la formazione per non rischiare di iniziare il fine settimana con l’amaro in bocca.

Portieri

Tra i portieri in questa giornata sono consigliatissimi Gigio Donnarumma, il Milan è in forma e il portiere vuole riscattare la brutta prova con l’Udinese, e Dragowski, il portiere fiorentino gioca in casa contro un Genoa in crisi e ha buone possibilità di fare una grande partita. La sorpresa di questa giornata può essere il Lecce e soprattutto il suo portiere Gabriel, reduce da una partita fenomenale contro l’Inter e con la voglia di fare meglio. Occhio anche a Sirigu che ha una partita difficilissima contro il miglior attacco della Seria A, ma è proprio in queste partite che il portiere granata si esalta. Sconsigliati invece Pau Lopez e Strakosha, le due romane si daranno battaglia e si preannuncia una gara colma di goal.

Difensori

In una giornata così piena di big-match come la prossima è sempre fondamentale schierare una buona difesa. Tra i difensori che hanno stupito di più in questa stagione c’è sicuramente Theo Hernandez, il difensore milanista infatti non solo è una macchina da gol ma è anche capace di difendere la propria la porta in modo magistrale. Darmian è uno di quei difensori che fa parlare molto di sé, tuttavia il suo l’ha sempre fatto e l’ha sempre fatto bene, specialmente in uno scontro che si preannuncia facile come il prossimo con l’Udinese. Il duo di difesa più costoso in assoluto nel nostro campionato è quello De Ligt-Bonucci che sono sempre riusciti a cambiare la partita in modo positivo grazie alla loro bravura. Tra le possibili della prossima giornata c’è Bastoni, il giovane difensore interista è capace e vuole fare bene per guadagnarsi il posto da titolare. Tra gli sconsigliati: Di Lorenzo, lo scontro contro la capolista sarà avvincente, tuttavia non riteniamo il difensore napoletano capace di tener testa a giocatori del calibro di CR7 o Dybala. Nkoulou, scontrarsi con l’attacco migliore del campionato non sarà di certo facile, conviene non schierarlo, trovate un sostituto.

Centrocampisti

Il centrocampo è un ruolo delicato e noi di LeCosimò cercheremo di levarvi qualche dubbio in merito ai giocatori da schierare. Sono super consigliati Mancosu che cerca il bis dopo il goal-pareggio contro l’Inter. Per Kulusevski è una stagione magica, culminata con l’acquisto del suo cartellino per Giugno da parte della Juventus e ha voglia di dimostrare tutto il suo valore anche questa giornata. Occhio alla coppia Under-Luis Alberto che domenica sera si sfideranno nel derby (non una partita qualunque) e daranno l’anima in campo. Tra le sorprese bisogna fare attenzione a Nainggolan che ritorna a San Siro da avversario e ha voglia di riscattarsi dopo l’addio infelice e turbolento di Giugno, Benassi, tornato titolare inamovibile della Fiorentina grazie al nuovo allenatore Iachini e per il momento sta ripagando a pieno la fiducia. Sconsigliati invece Allan, che è in Brasile e non prenderà parte alla partita di lunedì sera contro la Juve, Brozovic, reduce da un infortunio rimediato a Lecce che potrebbe tenerlo forzatamente in panchina.

Attaccanti

Cosa c’è di più soddisfacente di prendere qualche bonus dai propri attaccanti? E’ per questo che vi consigliamo solo i migliori. La sorpresa del campionato è l’attaccante del parma Cornelius, completando una buona metà del campionato realizzando 7 gol su 13 partite giocate. Un giocatore che man mano diventa sempre più una sentenza è Ilicic. L’attaccante dell’Atalanta, infatti, diventa sempre più decisivo e necessario alla squadra per poter avere una marcia in più rispetto alle altre. Il giocatore più di quest’anno è senza dubbio Zlatan Ibrahimovic che in questa giornata affronterà il Brescia, una squadra assolutamente a portata del Milan e a portata di Zlatan. Gli altri consigliati sono sempre gli stessi: Ronaldo, per la Juventus, che ha iniziato ad ingranare. Lukaku, per l’Inter. Immobile, per la Lazio. Tuttavia non vi consigliamo il compagno di Immobile, Caicedo, in quanto affronteranno una buona difesa come quella della Roma.

TOP 11: Dragowski; Bastoni, Bonucci, Darmian; Nainggolan, Kulusevski, Chiesa, Under; Lukaku, Ibrahimovic, Ilicic.