di Maddalena Caricato

Giornata che sicuramente rimarrà nella memoria e nel cuore degli studenti del De Giorgi è quella del 30 gennaio, durante la quale hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con gli attori della compagnia che, presso il teatro Apollo, interpreterà in chiave moderna la commedia di Plauto L’Anfitrione.

Tra i protagonisti spiccano i nomi di Antonio Catania, Barbora Bobulova, Gigio Alberti, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi che con molta disponibilità e con un pizzico di comicità hanno risposto alle curiosità degli studenti riguardo il teatro e il cinema italiano. Si è parlato dell’attualità dell’opera di Plauto, della passione per la recitazione, di teatro, cinema e quindi (vista la presenze anche di Antonio Catania e Giorgio Alberti) di come si vive una Notte da Oscar.

Sicuramente questa è stata una bellissima occasione per far avvicinare ancora di più i giovani al teatro e comprendere veramente ciò che c’è dietro al palcoscenico, realtà che può sembrare completamente distante dal mondo odierno, ma che in realtà è molto più vicina a noi di quanto possa sembrare.