Di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Portieri

I portieri che in questa giornata potrebbero regalare sorprese ai propri fantallenatori abbiamo Musso, l’Udinese è una squadra tutto sommato abbastanza solida e contro un Brescia in netta difficoltà potrebbe non subire goal, Szczęsny, la Juventus gioca contro l’Hellas Verona reduce da un turno infrasettimanale in cui è riuscita a strappare un pareggio alla Lazio e potrebbe risentire di quella fatica. Possibile grande sorpresa Sirigu, discorso inverso del Brescia perché con il cambio di allenatore il Torino potrebbe ritrovare quella solidità difensiva che è mancata con Mazzarri. Sconsigliati il duo Donnarumma-Padelli, il Derby è una gara a sè e promette spettacolo, Gabriel, il portiere salentino è impegnato in una partita tosta al San Paolo contro un Napoli in formissima.

Difensori

Il reparto difensivo viene messo, di solito, in secondo piano rispetto a quello offensivo, tuttavia avere una buona difesa è fondamentale. Per le big, la partite dovrebbero essere abbastanza facili da poter vincere, tra queste la Roma, per la squadra della capitale vi consigliamo Smalling, Mancini e Kolarov. Per il Torino, che ultimamente non sta passando un buon periodo, cerca di riprendersi i 3 punti con la prossima giornata che affronterà la Samp e perciò vi consigliamo Izzo e Nkoulou. La partita più attesa in assoluto è i Derby di Milano tra Milan e Inter, entrambe in cerca di riscatto, sono consigliati quindi i difensori di entrambe le sponde: Conti, Musacchio, Romagnoli e Hernandez per il Milan e Škriniar e De Vrij.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti la redazione di LeCosimò vi consiglia De Paul, a Brescia può ritornare al goal. Zielinski, con Gattuso sembra aver ritrovato quella verve che gli era mancata a inizio stagione. Luis Alberto, molto sfortunato nella partita di mercoledì sera contro l’Hellas Verona, chissà se questa volta la Dea bendata non gli dirà bene. Brozovic, il suo ritorno in campo si è fatto sentire e contro il Milan è pronto a dare spettacolo. Occhio anche a Chiesa che davanti al suo pubblico non vuole di certo deludere. Possibili sorprese possono essere la coppia Kucka-Kurtic che a causa delle assenze in casa Parma giocheranno in attacco, Di Francesco che vuole dimostrare alla sua ex squadra che si sono sbagliati sul suo conto. Sconsigliati Bernardeschi, sempre più in basso nelle gerarchie di Sarri, Fabian Ruiz che dopo l’acquisto di Demme rischia di subire un turno di stop.

Attaccanti

Per l’attacco le scelte sono numerose: in casa Juventus, CR7 rimane irremovibile. Per quanto riguarda la terza classificata, la Lazio, Ciro Immobile rimane impossibile da tenere fuori rosa. La nuova scoperta del campionato è sicuramente l’Atalanta con il suo attacco letale che dovrebbe essere condotto da Ilicic e Zapata. Dopo una serie di prestazioni negative, finalmente, la scorsa giornata, Ciccio Caputo si è ripreso con una doppietta che ha causato alla Roma ad una sconfitta pesante. Rientrando in ambito Derby, i giocatori che vogliono e devono fare la differenza sono gli attaccanti di maggiore spessore di entrambe le squadre: Ibrahimovic e Rebic, per il Milan, Lukaku per l’Inter, rimane di nuovo un posto libero che dovrebbe essere occupato da Sanchez.

TOP XI: Sirigu; Škriniar, Izzo, Smalling; De Paul, Luis Alberto, Chiesa, Zielinski; Ibrahimovic, Sanchez, Immobile.