di Benedetta Palma

Non voleva vivere da sola per sempre, ecco perché aveva deciso di farsi un regalo: il coraggio.

Harriet Knight è una ragazza timida e vulnerabile, con un’infanzia infelice. Diventata grande, sente che deve imparare a proteggersi da sola e per questo cerca di sfidare se stessa ogni giorno intraprendendo delle attività che la facciano uscire dalla sua zona di comfort. Prepara allora una lunga lista di cose da fare, inclusi degli appuntamenti presi sul web che riserveranno alla protagonista grandi sorprese.

Una storia coinvolgente, ironica e piacevole. L’autrice Sarah Morgan riesce a variare egregiamente il ritmo della storia, con un’alternanza che permette al lettore di immedesimarsi nei personaggi e apprezzare ancora di più il racconto. Tra le descrizioni, particolarmente avvolgenti, spicca quella di una New York inaudita, imbiancata dal candore della neve.  La Morgan è riuscita a confezionare una trama avvincente che mette in primo piano l’amicizia, la determinazione e l’amore per la famiglia. Una lettura scorrevole, frizzante e sentimentale.

Avete bisogno di un pizzico di magia perché la vostra vita non sta andando nel migliore dei modi? Leggete Chiaro di luna a Manhattan e… “fate ogni giorno una cosa che avete paura di fare”!