Scigliuzzo Giulia

I tre libri da leggere almeno una volta nella vita.

Massimo Bisotti, è uno scrittore italiano nato nel 1979 a Roma, inizia a scrivere da giovanissimo e lo fa con un obiettivo preciso: rimarginare le ferite e chiuderle in cicatrici, proprio come afferma in un’intervista. Nonostante la sua giovane età… ha già scritto molti libri, tutti di successo… ma continua a leggere per scoprire quali devi assolutamente leggere almeno una volta nella vita!!!

La luna blu

Massimo Bisotti pubblica la luna blu nel 2012 e vende più di 20 mila copie. «Siamo un controsenso, viviamo controtempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede. Ma controcuore non possiamo andare.» è proprio grazie a questa frase che il libro probabilmente ha avuto così tanto successo. Racconta la storia d’amore di due ragazzi Damian e Mag, e tra le pagine del libro possiamo scoprire tutta la profondità d’animo dell’autore. In un libro come questo si può trovare quello che si cerca, un lettore ci vedrà sicuramente qualcosa di diverso rispetto ad un altro.

Un anno per un giorno

Un anno per un giorno è del 2016. Alex Gioia è uno dei più famosi cantanti italiani. La sua vita, baciata dal successo, è attraversata da un cruccio che lo tormenta: non aver potuto vivere fino in fondo la sua storia d’amore con Greta, una ragazza più giovane di lui, conosciuta durante un evento a Napoli. Alex e Greta si sono rincorsi, si sono sfiorati, ma il momento per loro non è stato mai quello giusto. Da ciò nasce la frase più celebre del libro: noi amiamo essenzialmente ciò che ci manca.

Karma City   

Karma city vede le stampe nel 2019. Il libro ruota attorno alla domanda: cosa faremmo se ci venisse offerta l’opportunità di cambiare vita, di ripartire da zero? Viene così raccontata la storia di otto ragazzi, tutti insoddisfatti della loro vita che decidono di accettare la proposta di uno psicologo online, di trasferirsi su un’isola appartata dove poter ripartire da 0.