di Giovanni De Mariani & Nicolò Miglietta

Manca sempre meno alla fine di questa particolare e insolita stagione che, nonostante tutto, ci ha regalato tante emozioni e sorprese. La prossima giornata si preannuncia scoppiettante con partite del calibro di Juventus-Atalanta e Napoli-Milan, ma anche Lazio-Sassuolo: tutti match che potrebbero regalare tanti bonus a noi fantallenatori.

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo: Pau Lopez, la Roma è tornata alla vittoria e contro il Brescia cerca la riconferma; Musso, si sta dimostrando un talentuoso portiere e contro la Sampdoria cerca il dodicesimo clean sheet della stagione. Possibile sorpresa Perin, che è tornato al Genoa nella finestra di mercato di gennaio e ha tolto il posto da titolare a Radu (non di certo un incapace) e che, contro una SPAL sempre più vicina alla retrocessione, potrebbe mantenere la porta inviolata. Sconsigliata la coppia Szczęsny-Gollini: Juventus e Atalanta sono due squadre prettamente offensive e per questo potrebbero regalare spettacolo. Un errore sarebbe schierare Strakosha: la Lazio non è al momento in forma smagliante al contrario del Sassuolo, che sta offrendo il suo miglior rendimento.

Difensori

Per la difesa, vi suggeriamo di evitare i difensori di Atalanta e Juventus poiché verranno messi in difficoltà dagli attaccanti avversari. Consigliato, invece, Conti: il suo Milan pare esser diventata una squadra temibile, dopo aver battuto l’attuale capolista. Anche la Roma si è risvegliata e il centrale di difesa italiano Mancini è assolutamente consigliato, soprattutto contro il Brescia che ha un piede in Serie B. Per l’Inter, Conte sembra abbia trovato il centro della sua difesa in Bastoni, De Vrij (che sta giocando un’ottima stagione), e Skriniar. Godin partirà ancora dalla panchina e sembra non rientrare nei piani dell’allenatore nerazzurro. Contro il Cagliari il Lecce ha bisogno di una partita impeccabile per raggiungere una situazione tranquilla in classifica. Per questo Liverani punta molto su Donati, che certamente non deluderà le aspettative dopo le buone prestazioni delle scorse giornate.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo De Paul, che in questo momento è il re del centrocampo. Occhio a Çhalanoğlu: è l’uomo decisivo per un Milan che vuole conquistare l’accesso all’Europa League. Eriksen non sta giocando al suo meglio, ma l’Inter ha bisogno di lui per rialzarsi e la partita contro il Torino potrebbe essere quella giusta. Possibile sorpresa Sandro Tonali, il quale, nonostante la sua squadra non stia rendendo alla perfezione, contro la Roma potrebbe regalare dei bonus. Sconsigliati, invece, De Roon e Tachtsidis.

Attaccanti

Per l’attacco, da schierare assolutamente sono gli attaccanti di Juventus e Atalanta: spazio a CR7 e Dybala per i bianconeri e Zapata e Ilicic per i nerazzurri. Per i bergamaschi da tenere sotto controllo anche Muriel che pare infermabile. Nonostante il suo futuro sia incerto, Boga continua a regalare punti al Sassuolo. La stessa cosa vale per Sanchez per l’Inter, pronto a convincere Conte per continuare la sua esperienza in Italia. La SPAL non sta passando certamente un buon momento, ma il suo bomber Petagna per ora non si è mai trovato impreparato. 

TOP XI: Musso; Conti, Donati, Mancini; De Paul, Nainggolan, Milinkovic-Savic, Çhalanoğlu; Boga, Sanchez, Petagna.