di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Senza calcio non si può più vivere! Dopo le 2 semifinali di andata di Coppa Italia giocate martedì e mercoledì, ritorna il campionato con un big match che metterà di fronte 2 squadre che stanno molto bene fisicamente e psicologicamente, saranno pronte a darsi battaglia: Juventus e Roma. I bianconeri arrivano carichi a questa partita dopo aver vinto contro gli acerrimi rivali dell’Inter in Coppa, mentre in casa giallorossa sembra essere ormai rientrato il caso Dzeko che sarà quindi disponibile per l’incontro di sabato pomeriggio.

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Silvestri, se il Verona è una delle migliori difese del campionato gran parte del merito è del suo portiere che si è sempre fatto trovare pronto e attento quando è stato chiamato in causa. Reina, ha rivoluzionato la Lazio con la sua abilità di giocare come pochi la palla con i piedi, ormai titolarissimo contro il Cagliari non si può non schierarlo. Possibile sorpresa Sepe, il Parma è in netta ripresa tuttavia sta raccogliendo meno di quanto meriterebbe, ma occhio che la partita contro il Bologna  potrebbe essere quella giusta per portare finalmente a casa i 3 punti. Sconsigliati invece Szczęsny-Pau Lopez, Roma e Juve sono 2 squadre che segnano tanto e sicuramente sabato pomeriggio non si risparmieranno regalando tanto gioco e spettacolo; Sirigu, l’Atalanta è una macchina da guerra perfetta mentre il Torino non è ancora pienamente centrato quindi la partita potrebbe finire con un pesante passivo a favore dei nerazzurri.

Difensori

Per la difesa vi consigliamo assolutamente i giocatori di Napoli e Milan che giocheranno rispettivamente con Genoa e Crotone, due sfide che sulla carta si preannunciano facili. Quindi schierate assolutamente Di Lorenzo e Manolas, tenendo d’occhio anche Koulibaly per i partenopei, Theo Hernandez, Calabria (che continua a convincere) e il neoacquisto Tomori (scuola Chelsea) che si sta ritagliando già un giusto spazio, per i rossoneri. Il match tra Torino e Atalanta potrebbe avere come protagoniste le 2 retroguardie: nonostante i favoriti siano i bergamaschi, i granata sono affamati e cercheranno di strappare punti in tutti i modi. Consigliati quindi Singo e Ansaldi per il Torino e Romero e Toloi per l’Atalanta. Vi sconsigliamo invece i difensori di Juventus e Roma, ci si aspetta una partita ricca di sorprese.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo Pessina, dopo la grande stagione fatta l’anno scorso con l’Hellas Verona in cui ha segnato ben 7 goal si è conquistato meritatamente un posto da titolare nell’Atalanta e contro il Torino siamo sicuri che farà bene. Djuricic, il Sassuolo è un po’ calato in quest’ultimo periodo e ha bisogno del suo fantasista per riacciuffare le zone alte della classifica. Luis Alberto, il Mago è tornato e la Lazio sta macinando punti demolendo ogni avversario che si trova sulla sua strada quindi attenzione allo spagnolo per la gara contro il Cagliari. Çhalanoğlu, è guarito dal Covid e contro il Crotone sarà in campo da titolare, potrebbe portare dei bonus importanti ai propri fantallenatori. Possibile sorpresa Matteo Ricci, è stato il regista e uno dei protagonisti della promozione dello Spezia, contro il Sassuolo tornerà titolare e potrebbe essere una scommessa interessante sulla quale puntare. Sconsigliati invece Lukic, nonostante l’ottimo inizio di stagione potrebbe finire in panchina ai danni del neo-acquisto Mandragora; Ramsey, un lieve affaticamento non gli ha permesso di giocare contro l’Inter in Coppa Italia e, proprio in vista del ritorno, Pirlo potrebbe decidere di non rischiarlo contro la Roma.

Attaccanti

In attacco partiamo subito da una scommessa come quella del ritorno dalla Cina del faraone El Shaarawy, ma vi consigliamo di metterlo titolare solo se avete una buona panchina a sostegno nel caso in cui l’italo-egiziano non dovesse giocare. Un altro neo acquisto, ovvero Fernando Llorente, passato all’Udinese, dovrà cercare di far sentire il suo apporto in fase di realizzazione finalizzando tutte le occasioni da goal che gli vengono concesse. Consigliatissimo Immobile che giocherà contro un Cagliari in crisi d’identità. Diversa invece la situazione di Benevento-Sampdoria: infatti si pensava che le 2 squadre avrebbero lottato fino alla fine per non retrocedere, invece entrambe adesso giocano per un tranquillo posizionamento a metà classifica, da schierare Quagliarella e Lapadula.

TOP XI: Donnarumma; Tomori, Manolas, Singo; Luis Alberto, Djuricic, Çhalanoğlu, Zielinski; El Shaarawy, Immobile, Llorente.