Esploriamo di nuovo il mondo di J.K. Rowling dopo vent’anni dalla prima uscita

Emma De Leo (fotomontaggio: Michela Fanciano)

La serie cinematografica che ha illuminato la nostra infanzia sta tornando con la tanto attesa reunion del celebre cast pluripremiato.

Hogwarts ha finalmente riaperto i battenti per farci sentire di nuovo dei bambini, sempre interessati alle nuove avventure del nostro grande amico Harry Potter.

La domanda che sorge spontanea è: ci sarà ancora la stessa atmosfera di vent’anni fa? Vedere i suoi personaggi preferiti invecchiare di colpo, quale effetto provocherà al pubblico?

Lo show in diretta sul piccolo schermo inizia con una citazione di Albus Silente: “Cosa misteriosa, il tempo”.

Sono passati vent’anni da quando il piccolo mago Harry ha ricevuto la sua prima lettera all’indirizzo numero 4 di Privet Drive, scoprendo la sua vera natura; due decenni che non hanno corroso i segni che J.K Rowling aveva lasciato nell’infanzia di un’intera generazione, le file fatte per acquistare i suoi nuovi libri e prendere posto al cinema per vedere i film.

Ed è proprio questo comune vissuto che spinge i bambini di allora a tornare nella scuola di magia più famosa al mondo e a ripercorrere insieme i corridoi di Hogwarts, nella speranza di carpire i segreti di un successo e rivivere, almeno in parte, la sua magia.

La scena si apre con l’arrivo di una lettera da Hogwarts destinata ai protagonisti della saga, che li invita al ritorno fra i banchi magici.

Iniziano così le scene inedite ricche di curiosità intriganti che ricordano l’aria serena e il divertimento sul set.

Emma Watson e Tom Felton rivelano una notizia scottante: la piccola attrice di Hermione è sempre stata innamorata di Tom per tutta la durata della sua infanzia.

Molti vecchi ricordi vengono rimpianti dagli attori felici di essere di nuovo insieme.