di Andrea Carlà

Passati i quarti di Coppa Italia che hanno visto trionfare Inter, Milan, Fiorentina e Juventus, le squadre devono ritornare a pensare al campionato che in questa giornata si prospetta scoppiettante. Ecco quindi i consigli del fantacalcio di LeCosimò.

Portieri

Il top sarà Maignan, gioca in casa contro un avversario facile sulla carta, la Sampdoria, che difficilmente riuscirà a portare punti a casa. Stessa cosa per Terracciano che affronterà un mediocre Spezia. I portieri sconsigliati sono Ospina e Handanovic, Inter e Napoli si sfideranno in una partita che ci aspettiamo ricca di gol e spettacolo. La sorpresa sarà Silvestri che può fare bene contro la sua ex squadra, l’Hellas Verona.

Difensori

Per la difesa vi consigliamo Tomori, rientra da un lungo infortunio ma per quello che ha fatto vedere questa stagione siamo sicuri che farà una grande prestazione; Mimmo Criscito, è rigorista insieme a Destro quindi è obbligatorio metterlo sempre titolare. Il flop di questa giornata sarà Maehle, non sta rendendo come ci si aspettava e contro una Juve in ottima forma potrebbe soffrire parecchio. La sorpresa sarà Bellanova, è in ottima forma e contro l’Empoli può fare bene.

Centrocampisti

Per il centrocampo non possiamo non consigliarvi Zielinski e Barella, si affrontano nel big match di sabato pomeriggio e le rispettive squadre si affidano a loro per prevalere sull’avversario. Chi invece farà male è Maggiore, gioca contro una Fiorentina guidata dal neo acquisto Cabral che darà parecchio filo da torcere allo Spezia. La sorpresa di questa giornata sarà Bajrami, è il rigorista dell’Empoli e sfiderà un Cagliari che sta passando una delle sue peggiori stagioni da quando è tornato in Serie A.

Attaccanti

I 2 attaccanti che vi consigliamo giocheranno contro questa giornata: Lautaro e Osimhen, sono i veri trascinatori delle loro squadre e in questa partita non vorranno di certo deludere le aspettative. Il flop sarà Caputo, non è in forma e affronterà un Milan in fiducia dopo la vittoria nel derby. La sorpresa sarà Berardi che giocherà contro un’ottima Roma, ma che è anche uno dei suoi bersagli preferiti; autore di una stagione da protagonista potrà fare sicuramente bene.

TOP XI di giornata: Maignan; Tomori, Criscito, Cuadrado; Zielinski, Barella, Malinovskyi, Barak; Lautaro, Osimhen, Berardi.