di Julia Vaglio e Emanuele Albano
Foto di Laura Pagliara e Andrea Raganato

Come tutti gli anni, anche in occasione della trentunesima edizione, il Liceo Scientifico De Giorgi si è distinto per aver partecipato con entusiasmo e serietà alle Giornate di Autunno, la Settimana Fai Scuola e le recenti Giornate di Primaveraorganizzate in provincia.

I nostri Apprendisti Ciceroni hanno saputo tenere in alto il nome della scuola, ricevendo i complimenti del Capo delegazione FAI di Lecce, Adriana Bozzi Colonna, la quale insieme con il Dirigente Scolastico, Raffaele Capone, ha concluso consegnando gli Attestati di partecipazione ai DeGiorgini impegnati per le diverse attività di quest’anno.

Partecipare alle Giornate FAI é un’esperienza unica – ci ha tenuto a ricordare il Dirigente Scolastico – perchè permette di confrontarsi con la realtà data da monumenti e dalle persone.” “Sono fiera degli studenti del De Giorgi – gli ha fatto eco la Delegata FAI – che come ogni anno, dal 2000, continuano ad essere un saldo punto di riferimento per la Delegazione FAI di Lecce un sicuro punto di riferimento. Rivolgo un invito agli studenti delle classi quinte perchè rimangano legati al FAI, perchè sono sicura che porteranno nel cuore gli insegnamenti ricavati da questo progetto anche una volta usciti dalla scuola… Confido, inoltre negli studenti più giovani, affinché possano continuare a trovare ciò che li appassiona in queste iniziative. Ci diamo un appuntamento al prossimo anno che vedrà Cosimo De Giorgi e il liceo De Giorgi, a 100 anni della morte nelle diverse iniziative che stiamo mettendo in cantiere”.

La fotogallery

Quelle che seguono le foto dei momenti più significativi delle Giornate di Primavera.