di Alessio Pellè
Recentemente non si fa altro che parlare della crisi nel matrimonio tra Chiara Ferragni e Federico Lucia, in arte Fedez. Secondo Dagospia, il cantante avrebbe lasciato l’abitazione milanese in seguito ad un’accesa lite e lei aveva già contattato un divorzista per l’affido dei figli.
Vero è che c’è stato lo scandalo del Pandoro-gate, nel quale la Ferragni è stata accusata di truffa dopo aver collaborato con Balocco per lanciare un ‘’pandoro benefico’’, facendolo pagare ad un prezzo maggiorato rispetto al prodotto non brandizzato.
Lo scorso dicembre la Procura di Milano, insospettita dal Codacons, ha aperto un’inchiesta per verificare che tutto sia stato svolto correttamente. Dalle prime indagini sembra che così non sia stato. Si è scoperto che la donazione in beneficenza che la Ferragni affermava di aver fatto, in realtà, non è mai avvenuta, ma agli atti risultava solo una donazione risalente a mesi prima e comunque del tutto scollegata alla promessa fatta. Ciò ha stravolto la vita della influencer e, di conseguenza, quella di tutta la famiglia. Le tensioni per le indagini giudiziarie hanno dato ulteriori motivi di litigio, fino all’ennesimo scontro che, appunto, avrebbe spinto Fedez a lasciare casa.
Dal Sanremo 2023 nulla è stato più come prima: i rapporti tra moglie e marito hanno cominciato ad incrinarsi dopo il tanto discusso bacio tra Fedez e Rosa Chemical, che dalla Ferragni è stato visto come una mancanza di rispetto nei suoi confronti, dato l’importante compito che ricopriva nel famoso programma, e, nonostante i ripetuti tentativi di ricucire e di apparire sereni e felici davanti ai flash, le voci di separazione si sono fatte via via più insistenti.
A Milano, durante la Fashion Week, una settimana che permette agli stilisti e alle case di moda di presentare le proprie ultime collezioni, alcuni giornalisti hanno intercettato e intervistato Valentina Ferragni, la sorella di Chiara. Ovviamente non potevano mancare le domande inerenti alla crisi della coppia, ma lei si è astenuta dal rispondere, dicendo che preferisce non parlare di questioni che non la riguardano e concludendo che sarà la sorella ad esprimersi.
Ad oggi la Ferragni e Fedez sembrano aver preso strade diverse. Dopo aver lasciato la casa di famiglia, Fedez si è trasferito in una nuova casa nel centro di Milano. Passate le feste di compleanno dei figli, che hanno evidenziato la frattura tra marito e moglie, hanno addirittura passato le feste pasquali in due continenti diversi. Sarebbe più opportuno che determinate questioni non venissero rese pubbliche, ma si risolvessero in privato cercando di evitare il coinvolgimento sia dei followers che dei giornali, soprattutto, come in questo caso, se la coppia ha figli.