LeCosimò ritorna con una delle sue serie di punta: i Fantaconsigli di LeCosimò.

di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Questa sarà la stagione più strana che sia mai stata giocata quindi è doveroso aspettarsi un fantacalcio pieno di sorprese. Le prime giornate hanno mostrato che Milan e Sassuolo hanno ricominciato da dove avevano finito, Inter e Juventus sono accomunate da un inizio in sordina e nella bassa classifica la lotta sembra essere veramente agguerrita. Insomma ci sarà da divertirsi. 

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Dragowski, il polacco sta sfornando grandissime prestazioni in questo inizio di stagione e non vorrà di certo fermarsi qui; Mirante, è riuscito a prendere il posto a un portiere di caratura internazionale come Pau Lopez e contro il Genoa potrebbe mantenere la porta inviolata. Possibile sorpresa Sirigu, nonostante non stia rendendo al 100%, le sue qualità sono indiscusse e per questo contro il Crotone potrebbe far bene. Sconsigliati invece la coppie Szczęsny-Pepe Reina e Handanovic-Gollini, Juventus, Lazio, Inter e Atalanta sono squadre prettamente offensive e che puntano a fare un goal in più dell’avversario quindi queste due partite si preannunciano ricche di goal e spettacolo; Skorupski, il Bologna prende sempre goal e contro il Napoli il polacco potrebbe essere bombardato.

Difensori

Per la difesa, i giocatori della Roma dovranno affrontare un Genoa che si è salvata per un pelo la scorsa stagione. Smalling certamente darà prova della sua classe e bravura nella fase difensiva, siamo anche certi che anche i due laterali di difesa, Peres e Spinazzola, continueranno a spingere sulle fasce senza lasciare spazio ai genovesi. Il Sassuolo sembra infermabile queste prime giornate di campionato, nonostante un reparto difensivo ancora da aggiustare. Tuttavia la prossima giornata sarà contro un avversario abbordabile come l’Udinese. Muldur certamente partirà titolare dopo il grande fine-campionato, e darà sicuramente una mano in fase offensiva senza tralasciare quella difensiva. Un azzardo potrebbe essere Letizia, per il Benevento, che si scontrerà contro la neopromossa Spezia. Il Milan, dopo la sconfitta per 3 a 0 contro il Lille, perde la sua prima partita dall’inizio del lockdown, nonostante ciò vi consigliamo il suo gioiellino difensivo Hernandez che difficilmente vi deluderà.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo Veretout, è rigorista e ha in mano le chiavi del centrocampo della Roma, impossibile non schierarlo; Kulusevski, a soli 20 anni si è già preso la Juventus a suon di goal e grandi prestazioni e contro la Lazio potrebbe timbrare il cartellino; occhio a Milinkovic-Savic, il serbo con le grandi si esalta e contro una Juve rivedibile dietro può trovare grandi spazi; Castrovilli, l’anno scorso ha impressionato per le sue qualità ma quest’anno ha fatto il salto di qualità prendendosi nelle mani la Fiorentina. Possibile sorpresa Lukic, con Giampaolo sembra un altro giocatore, è reduce da due goal in due partite ed è quindi impossibile da non schierare. Sconsigliati invece Callejon, è risultato positivo al coronavirus quindi non sarà disponibile, Eriksen, il danese è la più grande delusione di questo inizio di campionato, è poco utilizzato e quando gioca fa male per questo meglio non puntarci.

Attaccanti

Che Sassuolo quest’anno! Dovuto soprattutto ad un attacco fuori dal normale. Il trio Caputo-Boga-Berardi ha dell’incredibile, senza dimenticarci di Djuricic, che non troverà spazio poiché positivo al Covid-19. Dopo lo show di Parma-Inter, come si può lasciare in panchina Gervinho? Assolutamente consigliato. Il Torino ancora non riesce a trovare l’equilibrio con Giampaolo, e il Crotone ha grandi chance di rubare qualche punto ai piemontesi: tra i consigliati per la neopromossa abbiamo il duo d’attacco Simy-Messias. Per la squadra piemontese vi consigliamo invece il suo trascinatore Belotti che non accenna a fermarsi. Infine per quanto riguarda il Napoli il nuovo acquisto Osimhen, che è stato acquistato per una cifra intorno ai 70 milioni, non ha convinto al 100%. Per ora consigliamo quindi il capitano Insigne e Lozano che, pare, abbia trovato la quadra con Gattuso. Una scommessa da giocare è certamente il nuovo acquisto, ex Milan, del Benevento: Lapadula che, contro una squadra allo stesso livello, potrà trovare la via del goal.

TOP XI: Mirante; Muldur, Letizia, Spinazzola; Kulusevski, Lukic, Castrovilli, Veretout; Berardi, Simy, Belotti.