Per secondo anno consecutivo il Natale del Liceo Scientifico De Giorgi di Lecce è all’insegna dell’armonia musicale grazie alle note della sua DgOrchestra.

Cinquanta musicisti, cinquanta studenti del Liceo che, accanto alla matematica, alla fisica, al latino e alla Storia dell’Arte, hanno voluto dar vita ad una attività extracurriculare che potesse rendere concreto uno studio dello strumento musicale a livello amatoriale o professionale. L’idea di una vera e propria orchestra è diventata realtà alcuni anni fa, grazie anche a due docenti, Massimiliano Cananà e Luciana Apollonio, uno di lettere e una di storia e filosofia, entrambi violinisti, che hanno saputo aggregare, coordinare, dirigere una orchestra che ormai si esibisce in diversi luoghi e per tanti eventi.

Il 21 dicembre alle ore 19.30 all’interno della Cattedrale di Lecce, in piazza Duomo, presenterà alcuni brani della tradizione natalizia, accanto a qualche pezzo di musica classica come lo Schiaccianoci, o alcuni medley delle colonne sonore della Disney e di Morricone. Non mancherà anche qualche riferimento a quella che passa per musica leggera, ma con un contenuto pesante come Imagine di John Lennon, We are the World e l’inno alla vita (Viva la Vida) dei Coldplay.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sul DeGiorgi Channel, il canale youtube del Liceo.