di Melissa Martina –

La maggior parte dei ragazzi hanno nella vita l’intento di viaggiare per il mondo, andare alla ricerca di nuove esperienze e conoscenze di luoghi completamente diversi dal solito.   

In media la popolazione mondiale fa minimo due viaggi all’anno esplorando destinazioni uniche e affascinanti.

Un punto essenziale del viaggio è sempre la scelta del luogo dove alloggiare. L’esperienza dell’alloggio può trasformare completamente il modo in cui viviamo e ricordiamo un viaggio. Negli ultimi anni, la ricerca di posti insoliti, fuori dal comune, sta diventando sempre più popolare, dando una percezione diversa sul percorso.

Andiamo ora a vedere i più insoliti, che senza dubbio lascerebbero nei viaggiatori un’esperienza memorabile e straordinaria.

Il primo luogo insolito senza dubbio è rappresentato dagli hotel sommersi e i resort subacquei, almeno per chi è amante del mare.

In questi resort si vive l’esperienza di dormire circondati da animali marini che nuotano sopra la testa, offrendo viste subacquee mozzafiato e un’esperienza unica da… ventimila sogni sotto i mari.

Per i patiti delle esperienze ad alta quota, esistono alloggi sospesi in aria e tra gli alberi.

Non sono luoghi per tutti, solo per i più coraggiosi, per coloro che non hanno paura di dormire in cabine sospese tra gli alberi… alla Tarzan o in resort appesi sulle scogliere più alte… come un nido d’aquila. Offrono senza dubbio un panorama sorprendente e l’emozione insolita di dormire con la testa fra le nuvole e i piedi in aria. 

Per chi è amante per le esperienze estreme e remote ci sono degli alloggi in luoghi impensabili. 

Sono rifugi al margine del mondo, come quelli sulle cime delle montagne o su isole remote, assicurando una prova di isolamento e connessione… con la natura. 

Per le famiglie con bambini piccoli o semplicemente per coloro che preferiscono vivere un’esperienza più tranquilla, ci sono alloggi originali perfetti per loro. Si tratta di un  pernottamento in castelli medievali trasformati in hotel progettati secondo un tema unico, come stanze costruite come capsule spaziali o ambientazione fantasy. Rendono reale un viaggio nel passato o in mondi creati dall’immaginazione umana.

Gli alloggi insoliti trasformano una semplice notte in una storia da raccontare, creando ricordi indelebili che vanno oltre la solita esperienza del viaggio. Perciò, per vivere un’avventura più unica e divertente, si dovrebbe iniziare ad aggiungere nel programma di viaggio esperienze del genere per arricchire al meglio i ricordi.